Cmd, Istruzione, Shell, Windows 10, windows 7

[HOW-TO] Usare PnPUtil per installare Drivers in Windows

Vi è mai capitato di dover installare manualmente un driver in windows? Beh la risposta sicuramente è SI! In windows ci sono molteplici modi per installare un driver, personalmente io preferisco installare i driver prima di collegare un dispositivo qualunque (ove richiesto). Cose PnPUtil e cosa può fare: Moltissime cose, può installare, rimuovere, disabilitare, abilitare, ricercare nuovi dispositivi connessi, etc.…

Continua a leggere

Firefox, Guide

[HOW-TO] Firefox: Widevine non funziona

Vi sarà sicuramente capitato con una nuova installazione di windows o con l’aggiornamento del browser o per un cambio di profilo in firefox l’errore che riguarda l’impossibilità di scaricare il plugin che permette la visone di contenuti protetti da DRM, es: Netflix, PrimeVideo, Infinity, etc… firefox vi avverte dicendovi che il download del plugin avverrà a breve, ma in realta…

Continua a leggere

Senza categoria

[HOW-TO] Disattivare Windows Defender (Windows 10 – 8-8.1)

Salve a tutti, voglio presentarvi un nuovo tool: Windows Defender Disabler supportato dalle seguenti versioni di Windows: Windows 10 (tutte le versioni) Windows 8-8.1 (tutte le versioni) Windows 7 (tutte le versioni) Come vedete dall'immagine è di semplice utilizzo, una volta scelta l'opzione bisogna solo riavviare il pc. A riavvio ultimato potete ignorare/disattivare i messaggi relativi alla disattivazione di Windows…

Continua a leggere

Videogiochi

Battlefield SAGA – Sfogo Personale…

Salve a tutti, Oggi voglio sfogarmi un pò, sono appassionato di informatica di elettronica etc… ma non voglio essere preso per il culo sopratutto da un gioco simile a questo, se state pensando che questa sia una critica, beh.. vi sbagliate. Ora vi spiego, se come me siete amanti di videogiochi è pretendete la versione completa allora ci capiam subito…

Continua a leggere