iPhone

Apple TouchID hacked

Salve a tutti,

come da titolo in brevissimo tempo sono riusciti a bypassare la protezione delle impronti digitali nuova tecnologia aggiunta dalla Apple nel suo iphone 5s in cosi breve tempo la sua protezione è stata violata,

vi riporto qui l'articolo tradotto con google e il link originale in inglese.

Chaos Computer Club rompe Mela TouchID
2013/09/21 22:04:00 , Frank

Il team di hacker biometria del Chaos Computer Club ( CCC ) ha bypassato con successo la sicurezza biometrica di Apple TouchID utilizzando mezzi semplici di tutti i giorni . Una impronta digitale dell'utente del telefono , fotografato da una superficie di vetro , è stato sufficiente per creare un dito finto che potrebbe sbloccare un iPhone 5s fissato con TouchID . Questo dimostra - ancora una volta - che la biometria delle impronte digitali non è adatto come metodo di controllo di accesso e deve essere evitato .

Apple ha rilasciato il nuovo iPhone con un sensore di impronte digitali che era presumibilmente molto più sicuro di precedente tecnologia delle impronte digitali . Un sacco di speculazioni fasullo circa le meraviglie della nuova tecnologia e di come è difficile sconfiggerlo presumibilmente si era dominato dalla stampa internazionale di tecnologia per giorni.


" In realtà , sensore di Apple ha solo una risoluzione maggiore rispetto ai sensori finora . Così abbiamo solo bisogno di rampa fino alla risoluzione del nostro falso" , ha dichiarato l'hacker con il Starbug soprannome , che ha eseguito gli esperimenti fondamentali che hanno portato al successo eludendo il blocco delle impronte digitali . " Come abbiamo detto ormai da più di anni , le impronte digitali non dovrebbero essere utilizzati per garantire nulla . Lei li lascia ovunque , ed è fin troppo facile fare le dita finte di stampe sollevati. " [ 1 ]


La sconfitta iPhone TouchID è stata documentata in un breve video .


Il metodo segue la procedura descritta in questo how-to con materiali che possono essere trovati in quasi ogni famiglia : In primo luogo, l'impronta digitale dell'utente iscrive viene fotografato con risoluzione di 2400 dpi. L' immagine risultante viene poi ripulito, invertito e laser stampato con 1200 dpi su foglio trasparente con un'impostazione di toner di spessore. Infine , il latte di lattice rosa o bianco woodglue fuoriesce nel modello creato dal toner sul foglio trasparente. Dopo guarisce , il foglio di lattice sottile viene sollevato dal foglio , alitò su di renderlo un pochino umido e poi messo sul sensore per sbloccare il telefono . Questo processo è stato utilizzato con perfezionamenti e variazioni minori contro la stragrande maggioranza dei sensori di impronte digitali sul mercato .


"Ci auguriamo che questo mette finalmente a riposare le illusioni persone hanno circa biometria delle impronte digitali . Si tratta semplicemente stupido usare qualcosa che non si può cambiare e che si lascia ovunque ogni giorno come un token di sicurezza " , ha detto Frank Rieger , portavoce del CCC . "Il pubblico non dovrebbe più essere ingannato dal settore biometria con false affermazioni di sicurezza . Biometria è fondamentalmente una tecnologia progettata per l'oppressione e il controllo , non per proteggere l'accesso ai dispositivi di tutti i giorni . " Biometria delle impronte digitali nei passaporti è stato introdotto in molti paesi , nonostante il fatto che da questo mondiale roll-out nessun guadagno di sicurezza può essere mostrato.

Gli utenti iPhone dovrebbero evitare proteggere i dati sensibili con il loro prezioso biometrico di impronte digitali non solo perché può essere facilmente falsificato , come dimostrato dal team di CCC . Inoltre , si può facilmente essere costretti a sbloccare il telefono contro la tua volontà quando viene arrestato . Ti costringe a rinunciare alla tua (si spera a lungo ) il codice di accesso è molto più difficile nella maggior parte delle giurisdizioni che solo casualmente passando il telefono sopra le mani ammanettate .


Molti ringraziamenti vanno al team di Heise Security che ha fornito l' iPhone 5s per l'hack in fretta . Maggiori dettagli su l'hack saranno lì riportati .

Links:

[ 1 ] Fingerprint Recognition al supermercato insicuro come biometrici dei passaporti ( 2007)

 

mentre qui il link originale e il video sempre postato dal team CCC.

http://www.ccc.de/en/updates/2013/ccc-breaks-apple-touchid

Taggato , , , , , ,

Informazioni su hackerscrackers

Lascia un commento