Senza categoria

Come aggiungere materiale personalizzato a The Sims 3

Finalmente è uscito! Dopo mesi di rinvii e false notizie è tra le mie mani il nuovo capitolo di The Sims. Devo dire che al primo avvio ero un pò spaventata da quello a cui sarei andata incontro. Il 2 era afflitto da numerosi problemi che lo rendevano difficile da giocare: tempi di caricamento infiniti, macchinosità delle azioni e difficoltà a far fare al nostro Sim ciò che volevamo.

Devo dire che questo Sims 3 ha compiuto un’evoluzione senza precedenti. I tempi di caricamento di sono dimezzati, è più facile gestire il nostro personaggio e tutto appare molto più divertente e meno frustrante.

Ma una cosa è rimasta invariata: EA ci fa pagare tutto, non ci regala niente. Dopo aver speso i soldi per il videogioco ci troviamo di fronte ad un ambiente un pò povero di scelte. Pochi mobili orribili, pochi vestiti orribili e una sola città. Se vogliamo personalizzare maggiormente il nostro Sim dobbiamo comprare sul sito ufficiale.

Comprare?? Naaa. Come bene sa chi si è appassionato al 2 esistono tanti siti dove poter scaricare gratis materiale personalizzato: vestiti, case, personaggi, parti del corpo, accessori e tanto altro.
Questa volta EA a voluto renderci le cose un pelino più complicate, ma niente a cui dei bravi hacker appassionati del gioco non abbiano potuto risolvere.

Vediamo allora come installare materiale personalizzato in The Sims 3.
Innanzi tutto scaricate questo programma TS3 Install Helper (dovete essere iscritti al forum per scaricarlo), scompattatelo sul desktop ed eseguite TS3InstallHelper.exe. Seguite il semplice wizard e se tutto sarà andato a buon fine avrete un messaggio di conferma.
Adesso siamo in grado di usare i file .package che contengono i nostri materiali personalizzati.

Mod The Sims è il sito più completo dove poter trovare risorse gratis per il nostro gioco. Occorrerà registraci ed effettuare il login e poi avremo accesso alla sezione download. Andiamo nell’area download Sims 3 di Mod the Sims e scarichiamo ciò che più ci piace.
Installare i materiali aggiuntivi sarà semplicissimo, basterà un click sul file scaricato e TS3InstallHelper farà tutto da solo. A noi non rimarrà che avviare il gioco e goderci le nuove features!

ATTENZIONE: Quando cliccate sui file .package non riceverete nessun messaggio di avvenuta installazione dei contenuti personalizzati da parte di TS3InstallHelper. Non vi preoccupate, è normale: il programma li ha comunque installati e li troverete all’interno del gioco.

TS3InstallHelper: http://chii.modthesims.info/getfile.php?file=930532

Mod The Sims: http://www.modthesims.info/

Informazioni su hackerscrackers

Lascia un commento