Senza categoria

Come modificare l’host Di un MAC OS X

Premetto che non ho mai avuto un mac ma lo usato da qualche amico per qualche ora e sono stato capace di impallarlo e di farlo crashare (forse sono lunico a far crashare un mac) cmq oggi vi spiego come modificare l’host di un mac.

Può capitare alcune volte di sviluppare un nuovo sito e di dover inserire un nuovo record nel file hosts per vedere il nuovo dominio prima che si propaghi il DNS,oppure per eliminare la pubblicita’ dai vari siti e rendere la velocita di caricamento di una pagina web molto più veloce.

Vediamo Come Fare:

Per trovare il file hosts tramite l’interfaccia grafica di OS X:

1. Apri il Finder.
2. Nel menù Vai, seleziona ”Vai alla cartella…”
3. Scrivi /etc come nome della cartella.
4. Nella lista di file che compaiono, dovrebbe esserci anche hosts. Clicca due volte per aprirlo con un editor di testo.
5. Dovresti vedere nel file una riga che fa riferimento a “localhost”. Fai riferimento a quel formato quando inserisci il tuo dominio e l’indirizzo IP. Per esempio:
204.11.246.1 www.miosito.it
L’IP e il dominio sono separati da un TAB.

NOTA: Se quando provi a salvare non hai permessi sufficienti, devi cliccare col tasto destro sul file hosts e selezionare “Ottieni informazioni” (o tasti: cmd + i). Alla fine della lista di informazioni c’è un campo permessi. Devi cliccare sul lucchetto in modo che si apra. Fatto questo devi cliccare sul + (inserisci la tua password quando il finder te lo chiede), scegliere il tuo utente e pescare dalla lista “Privilegi” la voce lettura/scrittura. A questo punto dovresti essere in grado di salvare. Se hai ancora problemi la stessa procedura va fatta sulla cartella etc.

Se invece sei uno smanettone (e/o vieni dal mondo linux), probabilmente sai già tutto. In ogni modo basta aprire il terminale e modificare il file /etc/hosts.

Una volta modificato il file hosts, puoi svuotare la cache DNS in modo fa vedere le tue modifiche più velocemente (anche se generalmente non ce n’è bisogno). Il comando da scrivere nel terminale è:

lookupd -flushcache .

Come eliminare la pubblicita dai siti web. Bene adesso invece vedremo come eliminare la pubblicita

1. scaricare il seguente file (basta cliccare sull’immagine) :

2. copiare tutto il contenuto del file Host.txt nel file host del mac e salvare adesso provate ad andare su qualche sito e vedrete che la maggiorparte della pubblicita è sparita io consiglio di provarlo sui siti hosting che come sappiamo sono pieni di pubblicita.

Informazioni su hackerscrackers

Lascia un commento