Senza categoria

Creare un backup di sistema

Ieri navigando su internet ho trovato un sito dove ovviamente offriva la possibilita di poter scaricare i dischi di ripristino di win vista e win 7 ovviamente in inglese e dava la possibilita di scaricare sia la versione a 32 che quella a 64 bit.

Oggi io vi spieghero come creare un disco di ripristino dalla partizione che noi troviamo sui pc che acquistiamo di nuova generazione (dove ormai non viene dato piu il disco di ripristino ma viene salvato all’interno del nostro hard disk ) in una partizione apparte il che per una persona che passa si e no 30m diventa impossibile capire come fare un backup di quella partizione in modo da metterla su un DVD.

Iniziamo :

Metodo valido per i seguenti sistemi operativi:

Windows Vista 32/64 ; 7 32/64

Apriamo il pannello di controllo spostiamoci nella sezione Sistema e sicurezza/esegui backup del computer.Nella schermata che appare clicchiamo, a sinistra sulla voce Crea disco di ripristino del sistema operativo.Inseriamo un DVD vergine nel masterizzatore e selezioniamo l’unita’ corrispondente dal menu a tendina Unità e clicchiamo su Crea disco.
A questo punto non ci resta che aspettare che venga creato il backup e poi masterizzato e avremo cosi un disco di ripristino.

Informazioni su hackerscrackers

Lascia un commento