Senza categoria

La Microsoft Svela Per Alcuni Istanti Il Suo Social Network

Tulalip

Ebbene si,

anche la microsoft ha il suo social network ancora in fase di creazione,

Sul sito Socl.com è comparsa per qualche istante una singolare immagine rappresentante l’homepage di un sito internet targato Microsoft, la quale, nonostante sia stata prontamente rimossa, ha fatto il giro del web, facendo impazzire i blogger alla ricerca di ulteriori informazioni che possano chiarire l’accaduto.

L’immagine ricorda molto l’interfaccia grafica di Windows Phone 7 e del futuro sistema operativo Windows 8. Come si può notare, sotto la scritta di benvenuto, è riportata la dicitura «Con Tulalip puoi trovare ciò che ti serve e condividere ciò che sai in modo semplice come mai prima d’ora», che – insieme ai volti presenti nei riquadri in basso – lascia presagire che si tratti di un nuovo social network. In alto si può notare, inoltre, il link per effettuare il login mentre sulla destra si vedono i pulsanti per accedere come utente di Facebook o Twitter.

Secondo altre persone, si potrebbe trattare invece di una piattaforma di collegamento tra diversi social network per fronteggiare l’attacco di Google+ a Facebook – ipotesi anch’essa plausibile dal momento che Microsoft ha già offerto il supporto di Skype per le videochiamate tramite il social network di Mark Zuckerberg.

Di qualunque cosa si tratti, l’immagine di Tulalip è stata rimossa pochi minuti dopo la sua comparsa; ora al suo posto è rimasto solo un avviso: «Grazie per aver visitato[il dominio]. Socl.com è un progetto di design interno di un team di Microsoft Research che è stato erroneamente pubblicato sul web.Non ne avevamo intenzione, sinceramente».

Che sia la verità sono in molti a dubitarne. L’opinione espressa più volte nel web invece è che si sia trattato di una strategia di “teasing”, messa in atto da Microsoft per far spargere la voce, alimentando così la curiosità nei confronti del progetto. Infatti l’azienda non è nuova a questo genere di trovate, basti pensare alla presentazione del primo telefono Windows Phone 7 marcato Nokia, che è stata preceduta da un caloroso invito a spegnere le telecamere per evitare la diffusione di una presentazione “fuori programma”.

In conclusione possiamo dire che probabilmente molto presto potremo veder entrare in azione un nuovo concorrente nel mondo dei social network, anche se forse la tempistica non gioca a favore di Microsoft, visto che già Google+ sta riscuotendo un grande successo, e l’entrata di un’altra piattaforma, seppure integrata con Facebook e Twitter, potrebbe essere accolta con scarsa considerazione dagli utenti.

Informazioni su hackerscrackers

Lascia un commento